Local content first

Sostenibilità: di cosa parleremo qui?

Quando abbiamo aperto questo blog ci siamo posti la domanda: in che modo potremo affrontare qui un tema così ampio e sempre in mutamento come la sostenibilità? Quale può essere il nostro contributo all’argomento?

La risposta che ci siamo dati è semplice: parliamo di quegli aspetti con cui ci confrontiamo durante il nostro lavoro e la nostra vita quotidiana, in modo da poter “essere d’aiuto” con la nostra esperienza. Quindi, questo primo scritto consideratelo un po’ “il sommario” dei futuri post in tema.

Comunicare la sostenibilità

Il tema è così “caldo” che tutti i brand stanno cercando di posizionarsi rispetto alla sostenibilità. C’è chi lo fa molto bene e con credibilità, e c’è chi invece non lo sta facendo bene, o peggio, si è lanciato in campagne più o meno evidenti di greenwashing. Analizzeremo insieme i casi più interessanti e discussi.

Benefit e B Corp

Su queste tematiche sappiamo qualcosa e vi terremo aggiornati. Siamo nati come Società Benefit, siamo una B Corp certificata dal Novembre 2020 e partecipiamo alle attività promosse da B Lab. Ne parliamo ampiamente nella nostra pagina del sito “Sostenibilità” dove trovate anche i link alle nostre Relazioni d’Impatto (2020 è l’ultima). Se volete discuterne insieme, scriveteci, siamo a disposizione.

Partner, clienti e start-up

Tra i nostri obiettivi principali ci sono le collaborazioni con aziende B Corp o legate ai temi della sostenibilità. A volte sono start-up che aiutiamo a crescere, altre grandi aziende con cui progettiamo iniziative. Raccontarne alcune può essere utile per promuovere le loro attività, farle conoscere e aiutare a creare nuovi legami. Ci crediamo molto: se ci stai leggendo e pensi che quello che fai nella vita, il tuo lavoro e le tue passioni potrebbero giovare ad uno di questi progetti, contattaci e creeremo la connessione.

Smart e digital life

Tramite il web o con delle app, siamo sempre pronti a testare tutto ciò che contribuisce a risolvere al meglio delle esigenze, ad aiutare la sostenibilità, e magari a far risparmiare tempo/denaro . Ci piace l’idea di condividere con voi le nostre abitudini “smart” e le nuove scoperte che facciamo.

Photo by Markus Spiske on Unsplash

TAG:


Vedi tutti gli articoli di Christian Fusi

Christian Fusi

Da sempre appasionato del web, nel 2002 ho aperto il mio primo blog, poi la web agency Websushi specializzata in blog, magazine e siti editoriali, e ora sono co-fondatore di Newmi.
Milanese, appassionato di fotografia, dal 2015 sono l'admin della community instagramers Igersmilano.

Certificazione B Corporation
NetZero 2030
Newmi.it