Il primo evento gratuito per scoprire i community manager e le community più rappresentative.
Se vuoi scoprire i retroscena delle community, le dinamiche, gli errori e i successi, questo evento è per te.
Potrai ascoltare alcuni dei migliori community manager e influencer imparando da loro.
Sia che tu sia un appassionato o un professionista, questo evento è per te ed è gratis.
La giornata sarà organizzata in due momenti:
[10:00 – 12:00] Una TAVOLA ROTONDA incentrata sul ruolo e le dinamiche delle community.
Sarà un momento di confronto.
[15:30 – 19:00] Le “STORIE DI COMMUNITY”: spazio ai community manager.
Le presentazioni dureranno 15 minuti e avrai altri 15 minuti per fare le domande.
Non occorre registrazione. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti in sala Ground Hall.
Andrea Amato, Presidente e fondatore di WAU Milano, Vice direttore di sala presso il Teatro alla Scala, giornalista, maratoneta, premiato come Campione Civico nel 2016. Dal 2006 promotore di progetti per la riqualificazione e la rigenerazione urbana tra cui “Ghe Pensi MI”.
Sonia Sorrentino, Responsabile del burò di BASE Milano dove si occupa della gestione di una Community di una cinquantina di realtà con oltre 500 clienti residenti che lavorano nell’ambito delle industrie culturali e della musica.
Alessia del Corona, Laureata in lettere moderne e con un Professional Certificate in Arts Administration alla New York University. Co-fondatrice del progetto 5VIE, oggi è Direttrice della Fondazione Italia Patria della Bellezza e Assessore alla Cultura del Municipio 1 di Milano.
Simona Denti, da oltre 20 anni si occupa di comunicazione e marketing: prima nel settore profit e poi in quello non profit, all’interno di dipartimenti di raccolta fondi. E’ Communication Manager per Cesvi.
Elisa Saturno, esperta di design per l’innovazione sociale, è Community Designer per Collaboriamo, realtà che si occupa di ricerca, progettazione e formazione in ambito Community design e management.
We Are Urban (Milano) è una rete di associazioni che opera per la riqualificazione e valorizzazione della città e dei territori attraverso il coinvolgimento attivo di coloro che li vivono quotidianamente. Firmataria di diversi Patti di Collaborazione con il Comune di Milano, nel 2019 è stata insignita della benemerenza civica dell’Ambrogino d’Oro.
IG: @WAUMILANO
Greeners è la community di Sorgenia che promuove e premia il tuo stile di vita sostenibile.
Ce ne parlerà Giorgia Zacco – Community Manager.
WEB: GREENERS Sorgenia
BASE è un centro culturale poli-funzionale che produce innovazione sociale e contaminazione culturale tra arti, imprese e tecnologia nel cuore di zona Tortona, a Milano. BASE è una community – anzi, un insieme di community.
IG: @BASE_MILANO
Luigi Sutera, più visionario che razionale coglie il bello raddoppiandone il significato nel suo specchio.
Architetto mancato musicista autore compositore consulente d’immagine. Vive in un ex-falegnameria.
IG:
@LUIGISUTERA12
Ilaria Fiorillo, il volto (e le gambe) di Milano in bicicletta. Da due anni racconta Milano, una pedalata alla volta, diventando il punto di riferimento per chi già si muove in bici e per chi sogna di farlo. Tra un post sui social e un tour in bicicletta promuove la mobilità sostenibile.
IG: @MILANO_IN_BICICLETTA
Milano da Scrocco, da ormai 4 anni, è un punto di riferimento per scoprire le migliori novità, eventi ed iniziative in città. Tra Instagram, Sito, Facebook, Telegram e TikTok conta una vasta community di più di 200mila persone.
IG: @MILANODASCROCCO
PARTNERS
Appuntamento al 1 luglio per imparare, conoscere, condividere e ispirarsi.
BASE Milano – via Bergognone 34, Milano.
L’evento è ideato e organizzato da:
Newmi srl. Società Benefit e B Corp
LOCAL CONTENT FIRST. Lavoriamo ogni giorno con community e influencer e siamo noi stessi community manager. Noi per primi abbiamo sentito la necessità di organizzare un momento dedicato per incontrarci, conoscerci e scambiarci esperienze.
Se sei interessato a contribuire all'evento, se vuoi informazioni, se sei un community manager e vuoi candidarti, scrivici a comunicazione@newmi.it